Porcellana Fredda Alimentare
Porcellana Fredda è una pasta modellabile totalmente naturale e alimentare, specifica per le decorazioni floreali su ferretto, con le stesse caratteristiche della porcellana fredda non edibile.
Facilmente lavorabile anche senza l'ausilio di sostanze grasse o polverose come amido di riso e mais, con la caratteristica che ben dopo due ore circa, la realizzazione si presenta elastica e colorabile, senza il rischio di colature e irraggiamento del colore.
L'elevata elasticità, consente laminazioni che raggiungono la quasi trasparenza, caratteristica che dona leggerezza e riproduce fedelmente la trasparenza dei petali e in molti casi è utilizzabile come la wafer paper e nelle realizzazioni di merletti.
Dopo l'esiccazione, raggiunge un grado di durezza notevole, facilitando il trasporto senza rischi di rotture e danneggiamenti, in particolar modo quando si posizionano le opere sul dolce.
Le opere realizzate una volta esiccate, non temono l'umidità atmosferica e resistono molto bene alla conservazione in frigo.
Da test eseguiti su foglie e petali una volta asciugati, sono stati inumiditi nebulizzando abbondantemente con dell'acqua fredda, ottenendo la rigenerazione della pasta con effetto cauciù.
Il prodotto non contiene glutine e O.G.M.
Cod. GPPB 01 Bianca
Cod. GPPR 01 Rossa
Cod. GPPV 01 Verde
Confezioni da g. 200